Qui trovi le risposte alle domande che più frequentemente riceviamo dai nostri lettori.

Per ulteriori informazioni puoi contattare l'assistenza clienti all'indirizzo .

Domande frequenti (GDV Plus)

Perché ora devo pagare per leggere qualcosa che prima era gratis?

GDV Plus è diverso da quel che c’era prima: gli articoli sono più approfonditi; dentro ci trovi una selezione dei più importanti articoli del quotidiano; puoi vedere solamente la pubblicità locale.
Inoltre, questo è solo l’inizio di un percorso che porterà alle persone che scelgono di abbonarsi un’esperienza di relazione sempre più stretta con la redazione: stiamo lavorando alla creazione di newsletter a cura dei nostri giornalisti, a podcast e a molto altro.
Il nostro impegno? Ti daremo un’esperienza di giornalismo digitale sempre più accurata e sempre più pensata per te e per le tue esigenze informative.
L’informazione costa. E anche in Italia pagare per l’informazione online sta diventando, ormai, un’abitudine consolidata.

Ho già un abbonamento alla versione digitale del giornale. Perché, se voglio GDV Plus, devo pagare ancora?

Se sottoscrivi l'abbonamento GDV Tutto (cioè, alla copia digitale del quotidiano e a GDV Plus) hai accesso a una versione "aumentata" del quotidiano.
Contiene tutti gli aggiornamenti che produciamo durante la giornata, rinnova il patto con le lettrici e i lettori con un'informazione tempestiva e puntuale che arricchisce, aumenta, completa, attraverso il sito, l'esperienza che ti dà la replica digitale.
Ecco perché esiste il pacchetto GDV Tutto. È pensato per chi vuole l'esperienza del quotidiano e anche l'esperienza del sito, senza perdersi nulla. Ti consente l’accesso a GDV Plus con il 50% di sconto rispetto a quanto pagheresti per il solo GDV Plus.

Rimarrà qualcosa di gratuito sul sito?

Potrai leggere alcuni pezzi gratuiti, in numero limitato nell’arco di un mese. La redazione, occasionalmente, può scegliere alcuni articoli che rimangono visibili gratuitamente per tutti, secondo criteri che ci suggeriranno l’esperienza e la pratica.
Inoltre, puoi sempree iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter quotidiana, MyDaily.

Domande frequenti (Il Giornale di Vicenza Digital)

Come fare per abbonarsi a Il Giornale di Vicenza Digital?

Per abbonarti devi essere registrato al sito. Per registrarti clicca qui. Se sei già registrato, clicca il tasto Abbonati nella home page del sito e seleziona l'edizione digitale. Verranno visualizzati i tipi di abbonamento tra cui potrai scegliere quello che preferisci. Nelle schermate successive dovrai inserire o confermare i dati dell’abbonato e al termine della procedura verrà generato il numero d’ordine (ORDW-xxx) a questo punto è possibile effettuare il pagamento.

Perché devo essere registrato al sito per sottoscrivere l’abbonamento?

La registrazione al sito permette di inserire i tuoi dati tra cui il nome utente e la password che utilizzerai per accedere al tuo abbonamento. La registrazione al sito può essere effettuata solo da una persona fisica e con più di 14 anni. Ti chiediamo di indicare un indirizzo email valido dal momento che quello sarà il canale di comunicazione principale tra noi.

Quali sono le modalità di pagamento?

Puoi pagare con:
1. Carta di credito: al termine della procedura di generazione dell’ordine potrai pagare subito con la carta di credito. Verrai indirizzato ad un'apposita pagina web gestita da Nexi in cui ti verranno richiesti i dati relativi alla tua carta di credito ed in cui avrà luogo la transazione commerciale. La transazione avverrà nella massima sicurezza, essendo gestita attraverso i protocolli di comunicazione sicura più avanzati. Per quanto riguarda la conservazione dei dati della carta di credito, tali informazioni sono comunicate solo ed esclusivamente a Nexi.
2. Con bonifico bancario: al termine della procedura d’ordine troverai i dati per effettuare il bonifico. Ricorda di citare nella causale il numero d’ordine (ORDW-xxx) che trovi nella pagina finale o nell’email che ti viene inviata. Questa modalità di pagamento è utilizzabile solo per alcune tipologie di abbonamento individuabili nelle informazioni del prodotto o in caso di richiesta di Split Payment.

Dopo quanto tempo parte l’abbonamento?

L’abbonamento viene attivato una volta registrato il pagamento (con carta di credito l’attivazione è immediata). E’ possibile scegliere la data di partenza dell’abbonamento nella fase di acquisto.

Come posso sapere quando scade il mio abbonamento?

Qualche giorno prima della scadenza, nel momento in cui ti collegherai al sito o all’app, comparirà un messaggio in cui ti verrà indicata la data di scadenza dell'abbonamento. In alternativa è possibile consultare tutti i dati relativi al tuo abbonamento nella sezione Abbonati/I tuoi abbonamenti. Potrai eseguire l’ordine per rinnovare il tuo abbonamento da 14 giorni prima della scadenza.